YOKOHAMA
Scegli tra una vasta gamma di modelli e misure
Da marzo 2015 Fashion Car S.r.l. è rivenditore ufficiale Yokohama, un marchio in costante sviluppo e nel cui progetto Fashion Car S.r.l crede fortemente.
Yokohama Italia nasce nel 1990 dalla joint-venture di Yokohama Tokyo, Marubeni Corporation e Magri Gomme, società attiva dal 1951 nell’importazione e distribuzione di pneumatici in Italia. Opera esclusivamente attraverso il canale professionale e cioè del rivenditore specialista di pneumatici.
Il progetto ha l’obiettivo di creare un network ufficiale di operatori del settore, in grado di offrire al consumatore finale servizi e assistenza ad elevato valore aggiunto.
Yokohama vanta inoltre una lunga tradizione nel campo del Motorsport, supportando con i suoi prodotti numerose discipline motoristiche, con l’obiettivo di migliorare sia le performance dei piloti, sia il livello tecnologico dei propri pneumatici.
Yokohama e la sostenibilità ambientale
Sviluppo tecnologico e attenzione per l’ambiente
BluEarth
É la nuova filosofia dei prodotti Yokohama, per la creazione di pneumatici eco-friendly, human-friendly e social-friendly.
É pensata per fornire pneumatici che riescano a coniugare il piacere di guida con un ridotto impatto ambientale.
Zero Emissions
È un impegno costante quello di Yokohama verso la tutela dell’ambiente, a cominciare dalla riduzione delle emissioni di gas serra e dalla produzione di energia da fonti rinnovabili. Yokohama ha anche annunciato di puntare ad obiettivi ambiziosi: la diminuzione di un ulteriore 25% delle emissioni di gas serra entro il 2020 e il riciclo completo degli avanzi della produzione, con l’obiettivo di non produrre avanzi di lavorazione inquinanti da destinare alle discariche. Quest’ultima missione è già compiuta con successo in tre stabilimenti Yokohama.
Forever Forest
Il progetto Forever Forest prevede la creazione di foreste presso tutti gli stabilimenti produttivi del gruppo Yokohama, sia in Giappone, sia all’estero, al fine di creare delle isole verdi che possano aiutare a assorbire il diossido di carbonio presente nell’atmosfera. La ri-forestazione presso tutti gli impianti dovrebbe essere completata nel 2017, anno di celebrazione del centenario di Yokohama.